Team
Successioni Piemonte

Professionisti qualificati
per ogni servizio relativo alle succesioni.

Il nostro team

Roberto Parizia Successioni Piemonte

Roberto Parizia

Geometra

Diplomato Geometra nel 2010, fin da subito ho intrapreso la strada del lavoro e dopo aver eseguito il tirocinio, nella sessione d’esame del 2012 ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della libera professione.
Dal 2013 sono iscritto all’Albo dei Geometri e Geometri Laureati di Torino al n° 9661.
La mia attività è concentrata principalmente nell’ambito catastale e della misurazione del territorio, con l’espletamento di pratiche catastali, rilievi topografici, riconfinamenti, ecc. per conto di privati, di imprese, di amministrazioni pubbliche, di altri colleghi e studi tecnici.
Volendo però offrire alla clientela un servizio completo, svolgo anche incarichi di progettazione edile per nuove costruzioni o ristrutturazioni, assistenza a compravendite, denunce di successione, richieste e/o autorizzazioni di vario genere come per esempio insegne pubblicitarie, occupazione suolo pubblico, apertura passi carrabili, ecc.
Per tutto il periodo di attività professionale della libera professione, non ho mai tralasciato la formazione e l’aggiornamento professionale e tecnico, che per altro continua, al fine di poter soddisfare anche le aspettative di una Committenza sempre più esigente.
Giuseppe Vetrò Successioni Piemonte

Giuseppe Vetrò

Utility Manager

L’obiettivo principale di un Utility Manager è creare una relazione stabile e duratura col cliente, trasmettere fiducia, impegnandosi da un lato a generare valore, ottimizzando i costi e i processi operativi del cliente, e dall’altro a costruire e rafforzare il rapporto umano che secondo noi è alla base di ogni relazione commerciale.
ogni famiglia è una piccola Azienda che per funzionare correttamente necessita di alcuni servizi (utility) che sono oggigiorno essenziali:telefono; connessione Internet, fornitura di Energia Elettrica e gas metano.
Spesso i contratti di fornitura nascondono costi impropri dai quali è difficile difendersi a causa della mancanza di conoscenza specifica del settore.
In caso di decesso di un intestatario, inoltre, è necessario far fronte a diverse problematiche: recupero delle numerazioni (ove necessario), gestione delle volture delle utenze in favore degli eredi, riduzione dei costi delle volture (sia in termini di esborso economico sia in termini di durata temporale) e gestione delle eventuali cessazioni senza penali o riducendo al minimo gli eventuali costi di disattivazione.
Giuseppe Vetrò Successioni Piemonte

Silvia Costa

Consuente finanziario

Tutti hanno un conto in Banca, ma ben in pochi hanno un Consulente Finanziario fisso che lo segua nel tempo, che conosca le loro esigenze, i loro progetti e con il quale effettuare una corretta analisi, pianificazione e gestione del patrimonio.
Una persona fidata.
La fase successoria è tra gli ambiti più delicati da gestire, e da consulente finanziario posso indicare agli eredi, sulle base delle singole situazioni, in maniera chiara e semplice l’iter che verrà svolto dalla Banca, quali passi effettuare per primi e che tipo di documentazione presentare alla Banca per una corretta apertura e gestione della pratica successoria.
Qualora il cliente decida anche di gestire l’attività attraverso l’apertura di un rapporto presso Fineco mi sarà possibile facilitare, ove consentito, il trasferimento immediato delle quote di competenza in caso di conto corrente o deposito titoli cointestati con il de cuius.
Molto importante, sarà anche la gestione della fase precedente al decesso dove si può aiutare la famiglia a prevenire problematiche poco piacevoli.
Massimiliano Romiti Successioni Piemonte

Massimiliano Romiti

Avvocato

Sono un Avvocato civilista con oltre 20 anni di esperienza, specializzato in immobili e successioni.
All’inizio della carriera mi ritrovai a dover trattare una complessa vicenda successoria e da giovane legale riuscii, con grande stupore per gli altri più esperti avvocati coinvolti, a risolvere la situazione facendo raggiungere un accordo laddove si pensava che la cosa non fosse proprio possibile.
Nel tempo quindi cominciai a coltivare questa tipologia di questioni con particolare passione, grazie anche ad una certa particolare sensibilità che si andava ad abbinare alla doverosa competenza giuridica necessaria per sostenere una trattativa tra legali, ovvero un giudizio in Tribunale.
Sono anche mediatore professionale civile e commerciale ex D.Lgs. 28/2010 iscritto al registro presso il Ministero della Giustizia ed attuale componente della commissione per i metodi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) presso l’Ordine degli Avvocati di Torino.
Offro pertanto assistenza efficace sia in ambito giudiziale che stragiudiziale in materia successoria.
Massimiliano Romiti Successioni Piemonte

Paola Amasio

Psicologa

Mi chiamo Paola Amasio e sono psicologa, psicoterapeuta familiare e sistemico relazionale. Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2006 e specializzata in Psicoterapia Familiare e Sistemico- Relazionale nel 2013. Svolgo attività di consulenza, sostegno psicologico e interventi di psicoterapia per l’individuo, la coppia e l’intero nucleo familiare.
Collaboro con professionisti specializzati in diritto di famiglia, ramo amministrativo e commerciale, con interventi di supporto psicologico in caso di conflitti familiari, diatribe, attriti.
Quest’ultimi, anche se subiti in epoche remote, possono riaffiorare nel momento in cui muore una persona cara, e si devono affrontare questioni economiche legate all’eredità.
La psicoterapia familiare- sistemico relazionale, con la possibilità di svolgere colloqui che coinvolgono l’intero nucleo familiare, può aiutare le persone a prendere coscienza delle dinamiche conflittuali ed aiutare gli individui nell’elaborazione degli stessi e della perdita della persona cara.
Presso l’Associazione Punto Familia conduco un percorso di sostegno all’elaborazione del Lutto, esperienza ritenuta una delle più difficili e dolorose da sostenere per l’essere umano.
Maestro Onoranze Funebri Successioni Piemonte

Maestro Onoranze Funebri

Onoranze funebri

L’impresa Onoranze Funebri Maestro, da anni nel settore delle onoranze funebri, vi assiste, consiglia e serve nel triste momento della perdita della persona cara.
In grado di soddisfare ogni tipo di servizio presso abitazioni private, ospedali, case di cura, case di riposo o cliniche private, fornisce professionisti del settore in grado di occuparsi della vestizione e della composizione del defunto.
Si occupa, inoltre, del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e rilascio di certificati, dell’allestimento di camere ardenti e degli addobbi floreali presso l’abitazione e i luoghi dove si svolgerà il funerale, delle pratiche cimiteriali, dell’organizzazione pullman di accompagnamento e monumenti funebri.
Effettua trasporto salme su tutto il territorio nazionale.
L’impresa Onoranze Funebri Maestro ha una prima sede a Vigone in v. Villafranca, 14 e una sede secondaria a Buriasco in v. IV Novembre 35, entrambe in provincia di Torino.
Maestro Onoranze Funebri Successioni Piemonte

Per informazioni

Se hai bisogno di informazioni su qualsiasi aspetto relativo alle successioni non esitare a contattarci compilando il form.
Se lasci il tuo numero di telefono ti ricontatteremo.
Se preferisci chiamare tu: 334 273 3384.
Per comunicazioni via email: [email protected].